Gentilissimo dottore, sono stata sempre benissimo.

Gentilissimo dottore, sono stata sempre benissimo. Ho avuto 2 gravidanze meravigliose e la mia pressione è sempre stata circa 110 su 70. Da tre mesi a questa parte, in concomitanza con un ricovero ospedaliero della mia bimba piu' piccola di 5 mesi, ho cominciato ad avere un tracollo psico fisico: tachicardia frequente (effettuato esami cardiologici ecocolodopler, holter ed Elettrocardiogramma che hanno evidenziato un lievissima forma di ispessimento della valvola mitralica che a detta della mia cardiologa non da nessun tipo di problema; poi ho cominciato ad avere una tosse asmatica che non mi passa; il mese scorso ho avuto uno spiacevole episodio notturno cominciato con un improvvisa acccellerazione cardiaca seguita da tremore e pressone arteriosa 180 su 140: arrivata in ospedale era già tornata 120 su 80 e mi hanno detto che si tratta di Attacco di panico (in effetti io sono molto ansiosa )e infatti adesso assumo lo xanax da 0.250 mg nella misura di 1/2 pastiglia al mattino e 1/2 alla sera. La cardiologa mia ha fatto fare l'esame delle catecolamine ematiche e urinarie che sono risultate ella norma tranne la Creatinina che risulta 1.55 e i valori urinari che sono molto bassi. Cosa ne pensa? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sembra proprio che sia, da come lo descrive, un fenomeno ansioso. Ascolti i consigli della sua cardiologa.
Risposto il: 26 Maggio 2006