Mio papà affetto da epatocarcinoma con cirrosi,

Mio papà affetto da Epatocarcinoma con cirrosi, sottoposto nel 2002-2003 a trattamenti di Chemioembolizzazione, poi sospesi, ora ricoverato per ascite e stimoli frequenti durante la giornata all'evacuazione. E' possibile che il Tumore si sia esteso ad altri organi del corpo? Di quanto sarà la sopravvivenza?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non può essere esclusa, purtroppo, la possibilità di insorgenza di metastasi. Non è possibile tuttavia esprimere un giudizio prognostico in quanto dipende dalla somma di alcuni fattori che in questo contesto non possono essere valutati (stato di nutrizione, patologie concomitanti, classe di Child-Pugh).
Risposto il: 19 Settembre 2005