Mio zio di 56 anni ha un tumore maligno al fegato,

Mio zio di 56 anni ha un Tumore maligno al fegato, la massa è di 12 cm. E' possibile che possa mangiare tutto abolendo solo gli alcolici come riferito dal suo medico? Grazie dell'aiuto.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è necessaria alcuna restrizione particolare per la patologia diagnosticata a suo zio. Eccezioni a questa affermazione si realizzano soltanto in presenza di scompenso epatico rappresentato da ritenzione di acqua (ascite, edemi) o encefalopatia epatica. In questi casi va adottata una dieta senza sale o con poche proteine, rispettivamente.
Risposto il: 13 Aprile 2004