Mio zio si deve operare x aneurisma della aorta

Mio zio si deve operare x Aneurisma della Aorta discendente. volevo sapere se è necessario l'inserimento della endoprotesi.... se no ke rischi ci sono x il paziente? la ringrazio tanto...
Risposta del medico
Paginemediche
La miglior modalità dell’intervento è compito del cardiochirurgo e necessita certamente di più dati rispetto a quelli che lei mi dà (e, credo, mi possa dare). L’intervento non è certo privo di rischi, anche se oggi è eseguito correntemente e con successo in numerosi Centri Cardiochirurgici o di Chirurgia Vascolare.
Risposto il: 05 Luglio 2005