Miocardite acuta

Buona sera ho 44 anni, Il 7 gennaio sono stata ricoverata permiocardite virale il 12 peggiorato miocardite acutae fulminante con edema polmonare acuto e sepsi severa e shockcardiogeno stavo morendo mi hannointubato e trasferita in altro ospedale per possibile trapianto di cuore e ossigenazione extracorpale...Non è servito per fortuna quasi un mese di ricovero.Ora sono a casa ma ho ancora problemi di respirazione dolori toracico e calore toracico che diramano al collo ... Secondo voi potrebbe avere conseguenze nel tempo? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Angiologia medica

Salve, la mio-pericaridte acuta fulminate può deteriorare la funzione del cuore sino a richiedere il trapianto; nel suo caso fortunatamente e grazie alle cura ha risposto alle terapia. le conseguenze vanno valutate nel tempo monitorizzando la funzione cardiaca con ecocuore e con esami tipo il BNP o Pro BNP; spesso la condizione cardiaca si normalizza gradualmente nel tempo, ma la condizione va valutata dalla specialista

Risposto il: 29 Marzo 2019