miosite

Buonasera dott.il mio bambino, dopo 2 cicli di antibiotici per tonsilliti, domenica 26 02 scorsa si è svegliato e non camminava.Dagli esami in ospedale risultava un valore CPK di 3010.(miosite acuta)Il lunedì il valore si è abbassato già a 1600.Il martedì siamo stati dimessi.Oggi il bimbo ha avuto un episodio di cedimento delle gambe.Premetto che è un soggetto attivissimo, sempre in movimento e magro magro.Hanno prescritto nuove analisi per il giorno 08 03 e visita otorino per il 12 03Mi chiedo.....i medici mi dicono di stare tranquillo, ma io vedo il piccolo debolle e spesso stanco.Si risolverà?a cosa è dovuto?Limpressione è che non si sappia da dove deriva questa "infezione"La ringrazio e buona sera
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

salve,il dato che ci preoccupa  è il forte  aumento del cpk che è indice di necrosi cellulare (generalmente muscolare)consiglio un day-hospital in clinica pediatrica

Risposto il: 02 Marzo 2012