cioè miosite

premetto che mio nipote ha fatto la vaccinazione 3 mesi fa.. dopo altri 3 mesi doveva fare il 2 , ma portandolo dal pediatra per un controllo a riscontrato milze ingrossata. dopo di che hanno eseguito degli esami e sono risultati transaminasi ast152 got 152 cpk 11000 bilirulbina alta ( non ricordo bene la cifra) .. poi hanno fatto esami genetici x distrofia duchenne ,becker, con risultati negativi. la mia domanda e , puo essere dovuto da un danno del vaccino?
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

sicuramente un CPK a 11000 indica un'infiammazione muscolare. Per quanto riguarda il nesso possibile con la vaccinazione non so dirle, anche perchè non so di che vaccinazione si sia trattata.

Saluti

Risposto il: 11 Ottobre 2012