modalità di contagio delle epatiti virali

salve, ieri ho partecipato ad una festa dove c`era una spogliarellista che dopo essersi toccata la vagina per circa 1 minuto, ha poi infilato lo stesso dito usato nella mia bocca.mi ha, inoltre, baciato per tre volte in bocca.a fine serata mi ha confessato di essere malata di epatite, senza specificarne il tipo. non sono vaccinato per l`epatite b, che rischi corro di averla contratta ove la ragazza abbia questo tipo di epatite???
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' improbabile che l'epatite B si trasmetta per via orale. Tuttavia non lo si può escludere. Pertanto è cponsigliabile tra 2-3 mesi effettuare esami ematici ed i markers dell'epatite B e C.
Risposto il: 15 Dicembre 2008