modalità di contagio per epatite C

salve, sono affetta da epatite c dopo trasfusioni varie, l'ultima fatta nel 99.nel 2000, mi e stata diagniosticata, poi poco dopo l'ipotiroidismo, ora ho una linfonodopatia, ( senza infezzioni in corso), hiv negativo (per mia fortuna)ho il genotipo 4 il piu cattivo! vorrei capire se la trasfusione del 99 mi puo aver contagiato visto che ho 3 figli negativi e nelle cartelle cliniche quando mi dimisero era assente virus hcv! e guarda caso l'anno dopo mi riscontrano l'epatite. prima mai avute le transaminasi alte e dopo un'anno si! poi mi fecero firmare per essere trasfusa mi ricoverarono per una grave anemia 5 d'emoglobina. in quel periodo ricordo che stiscia la notizzia fece vedere un servizio sull'importazione di sangue infetto dai balcani ecc. sono di milano mi chiamo elena grazie.un'altra cosa,puo essere la causa dei prob. autoimmuni?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' possibile che la trasfusione del 1999 possa averla contagiata per virus hcv. L'epatite C può essere responsabile anche di patologie autoimmuni.
Risposto il: 09 Ottobre 2008