modalità di contagio per epatite da HBV

VORREMMO SAPERE CON PRECISIONE SE L'EPATITE B SI POSSA TRASMETTERE CON UN BACIO SULLE LABBRA (BACIO NON FRANCESE QUINDI NON PROFONDO)NEL SITO NON E' MOLTO CHIARO DESIDEREREMMO AVERE UNA RISPOSTA PIU' PRECISA IN MERITOC'E RISCHIO CON UN BACIO SULLA BOCCA DI PRENDERE L'EPATITE B ? GRAZIE PS PER FAVORE ABBIAMO GIA' CHIESTO UNA VOLTA MA NON VORREMMO UNA RISPOSTA CON PAGINE WEB CHE NON CHIARISCONO IL QUESITO MA UNA RISPOSTA SPECIFICA DA UN ESPERTO SE POSSIBILE
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non si corre un rischio significativo mediante un bacio sulle labbra ad un soggetto affetto da epatite B.
Risposto il: 11 Maggio 2009