Modifica terapia

PER L'IPERTENSIONE PRENDO DA OLTRE 20 ANNI ANNI VASORETIC LA MATTINA E ADALAT CRONO 30 LA SERA.
DOMANDA: E' GIUSTO PRENDERE L'ADALAT LA SERA E NON LA MATTINA?
DAL GINOCCHIO E SINO ALLE DITA DEI PIEDI HO LA PELLE OSCURITA, TANTO CHE NON VADO AL MARE PERCHE' HO LE GAMBE SINO AI PIEDI DECISAMENTE INPRESENTABILI. QUALCHE MEDICO MI HA DETTO CHE LA CAUSA POTREBBE ESSERE L'ASSUNZIONE DI ADALAT E VERO?
LA RINGRAZIO SENTITAMENTE SE VORRA' DARMI DELLE DELUCIDAZIONI IN MERITO.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ descritta una dermatite fotosensibile a seguito dell’assunzione di nifedipina anche se i casi non sono frequenti. Le consiglio di provare a modificare la terapia antipertensiva cambiando l’associazione farmacologia. Inizialmente ad esempio assumendo l’enalapril contenuto nel vasoretic a 20mg x 2 volte die.
Risposto il: 04 Giugno 2007