Modificare l'alimentazione

Salve,sono una ragazza di 24 anni.Da anni soffro di stitichezza,ma ultimamente la situazione sembra peggiorata.A volte non riesco a defecare per 4-5 giorni e poi mi viene una forte diarrea.Inoltre mi si gonfia lo stomaco e mi vengono dei crampi fortissimi con conseguente espulsione di aria e avverto dei dolori come se avessi una colica.Mi è venuta l'alitosi che non è causa di cattiva igiene orale e ho spesse forti emicranie.Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Inizi a modificare la dieta assumendo molta frutta lontano dai pasti, verdure crude a pranzo e cena, 3 litri di acqua al giorno e per un po' di tempo assuma depurosio sciroppo: 20 ml la mattina e 20 ml la sera
Risposto il: 14 Marzo 2012