Si rivolga allo specialista per modificare la terapia

salve ,sono una ragazza di 35 anni, da 2 anni circa mi curo per la tiroidite di Hashimoto,da circa 5 mesi prendo Eutirox 75 mg.I valori delle mie ultime analisi sono i seguenti:FT3: 2.22FT4: 1.44TSH: 3.01la mia domanda è la seguente: come mai non riesco a perdere peso, nonostante segua un alimentazione normale e faccio attività fisica?Continuo a mettere lentamente peso.grazie milleElisabetta
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo, meglio se tireologo, in quanto credo che dovrebbe modificare la terapia in corso non solo nelle quantità ma anche nella tipologia del farmaco.

Risposto il: 17 Novembre 2014