Monconi tonsillari

Sposato, padre di 2 bimbi di 6 e 3 dal maggio 2005 vengo colpito da febbi, ogni 50-60 giorni:
SINTOMI: temperatura alta per 4-5 giorni, con picchi di 39°-40°,un fortissimo mal di gola, dolori articolari, mal di schiena (all’altezza del bacino).
Il mal di gola si presenta soprattutto a sinistra dove ho un residuo tonsillare in seguito ad una tonsillectomia a 3 anni.
La mia TERAPIA: antinfiammatori: nimesulide, e paracetamolo
ESAMI effettuati: tamponi faringei,Emocoltura ed esami del sangue;ecografia completa dell’addome, elettrocardiogramma, ecocolordoppler ed ecocardiogramma, tutti con esito negativo.
Tutto ciò è successo fino al maggio 2007 quando la febbre sembra essere scomparsa per 11 mesi.
A giugno 2007, ho curato un molare cariato. Anche il dentista esclude possa esserci connessione con gli episodi febbrili. Ringraziando fin d’ora chiunque fosse, confido in una soluzione celere e positiva di un caso che ormai mi sta portando lentamente all’ipocondria
Risposta del medico
Dr. Giorgio Villani
Specialista in Oncologia
Occorre effetuare un visita ORL per valutare, l'entità di tale moncone oltre all'esecuzione di emocromo con formula, VES, PCR, Rematest, TAS per escludere un patologia focale.
Risposto il: 27 Aprile 2008