Monitoraggio aminotransferasi

Ho fatto gli esami del Sangue ho AST 319 e ALT 64 il resto, Bilirubina e via dicendo è tutto nella norma.
Non ho nessun sintomo nè ho avuto comportamenti a rischio.
Sto facendo il vaccino per HBV ma la II dose l'ho fatta diversi mesi fa e il successivo controllo delle transaminasi era nella norma. Cosa devo fare?
Cosa potrebbe essere?
Grazie anticipatamente per la vostra risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per prima cosa conviene che lei effettui un attento monitoraggio del valore delle aminotransferasi eseguendole mensilmente per un periodo di 6-8 mesi. Alla fine di tale periodo di controlli, se persiste l’alterazione delle aminotransferasi, si dovrà valutare l’opportunità di sottoporla ad una biopsia epatica dopo avere effettuato tutti gli accertamenti ematici volti a ricercare le possibili cause di danno epatico.
Risposto il: 17 Maggio 2005