Monitoraggio test epatici per il soggetto HBsAg positivo.

dopo avere scoperto di essere positiva-S-HBsAG-fatto altri esami con questi esiti-glutamiltranspeptidasi-12-U/L-bilirubina totale 0,68mg/dl bilirubina diretta-0,15 mg/dl-Anti HBc positivo Anti HBs 16 IU/L ecotomografia -reperti di normalita' a carico di fegato-pancreas-milza-reni-vie biliari -porta-aorta addominale -non adenopatie nell'addome superiore e nel retroperitoneo paraortico cavale.come mi dovro' curare? vi ringrazio
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Prima di tutto, nel suo caso, è necessario conoscere anche HBeAg /HBeAb e la eventuale presenza di carica virale in circa tramite il test HBV-DNA in PCR quantitativo. Solo dopo si potrà stabilire il mgiliore porgramma per il suo problema.
Risposto il: 09 Ottobre 2008