Sono risultato positivo al test dell'hbsag mentre

Sono risultato positivo al test dell'Hbsag mentre l'Hbsab titolato risulta 0,00. Non ho ben capito cosa a questo punto debba fare a parte il fatto che potrei essere infettivo verso presunti patner sesuali. Inoltre vorrei sapere se rimarrò positivo e quindi infettivo per tutta la vita o se invece a quanto mi sembra di capire in un certo numero di vi è una risonversione spontanea e non si è più infettivi.Se cosi fosse vorrei sapere dopo quanto tempo dovrei ripetere gli esami e a quali altri esami mi dovrei sottoporre ,grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che si sottoponga al test HBV-DNA quantitativo in PCR per poter esprimere un giudizio sull’infettività e le condizioni virologiche. Sebbene sia un evento raro, è possibile che possa spontanemaente eliminare l’infezione virale. Solitamente si ritiene utile ripetere gli esami ogni 6 mesi.
Risposto il: 30 Novembre 2006