Monitoraggio test epatici

Gent. Dott, sono una donna in gravidanza alla 27° settimana e nelle ultime analisi del sangue si è riscontrato un aumento delle transaminasi GOT 30 U/L e GPT 46 U/L. Dopo aver fatto una cura di 10 gg con TATIONIL 600 (intramuscolare), ed essermi controllata nell'alimentazione (ho mangiato in bianco/molto leggero), ho ripetuto le analisi ed ho ottenuto i seguenti risultati: TRANSAMINASI GOT 30 U/L e TRANSAMINASI GPT 52 U/L!!! Si può parlare nel mio caso di epatogestosi? Il medico mi ha detto di mangiare leggero e in bianco, ma lo trovo molto generico ... Non so cosa mangiare!! Uova sì, uova no, formaggi si, formaggi no, ... Ho un pò di confusione perchè ognuno dice la sua!! Mi hanno parlato degli OMEGA3.... funzionano? La mia preoccupazione è per la mia bambina perchè non vorrei che ciò interferisse su di lei!!! La ringrazio in anticipo per la Sua risposta ... La saluto cordialmente ...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori delle aminotransferasi sono solo lievemente alterati, tali da non far ritenere possibile la presenza di un danno epatico importante. Inoltre nell’epatogestosi devono essere presenti anche gli altri sintomi e segni della gestosi, che pare che lei non abbia. Pertanto è consigliabile, per il momento, solo un attento monitoraggio dei test epatici.
Risposto il: 22 Marzo 2007