mononucleosi?

buona sera ho 30 f e da 8 gg che ho la febbre alta sono andata in ospedale e come diagnosi e sospetta mononucleosi infettiva mi hanno dato LEVOXACIN 500 come antibiotico invece di guarire ogni giorno sto sempre piu male il naso che gocciola non riesco a respirare la febbre persiste e insogna dolori alla schiena.. vorrei sapere se e veramente quello o devo tornare in ospedalegrazie in anticipo x la risposta monica
Risposta del medico
Dr. Paolo Noschese
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Cara amica la mononucleosi è una malattia che, di norma, non induce febbre alta per molti giorni. Se diamo per scontato che è presente una mononucleosi, allora la spiegazione potrebbe essere solo che a questa si è sovrapposta una infezione diversa, semmai di tipo batterico. La mononucleosi è, infatti, una malattia sostenuta da virus. E' spesso possibile che proprio questo tipo di virus sia in grado di ridurre le difese immunitarie facilitando lo sviluppo di malattie dovute a batteri semmai non in grado, altrimenti, di produrre infezione. La diagnosi di mononucleosi si effettua su siero individuando le immunoglobuline specifiche: la presenza di un alto grado di IgM farà propendere per la diagnosi di malattia in atto. Un alto tasso di IgG farà, invece, ritenere la malattia come pregressa.
Risposto il: 04 Maggio 2011