Salve, io ho fatto la mononucleosi (abbastanza

Salve, io ho fatto la Mononucleosi (abbastanza leggera) qualche anno fa. Adesso una mia amica è in isolamento in ospedale con la Mononucleosi (acuta, a quanto pare). Vorrei sapere se la Mononucleosi è come quelle malattie che si fanno una sola volta... cioè, se vado a trovarla, c'è rischio di prenderla, anche avendola già fatta? grazie tante.
Risposta del medico
Paginemediche
No, non c’è rischio. Solitamente infatti l’immunità che insorge dopo aver contratto la mononucleosi dura per tutta la vita, per cui è estremamente improbabile che questa malattia si manifesti una seconda volta.
Risposto il: 16 Marzo 2004