mononucleosi infettiva e ripresa attività sportiva

salve ho avuto la mononucleosi e naturalmente avevo le transaminasi alte....a distanza di 21 giorni i valori sono nettamente scesi e la got la ho a 39 e dovrebbe esse minore di 37 mentre gpt a 64 e dovrebbe essere minore di 40...domani effettuerò una ecografia addominale...tra quanto potrò ripetere le analisi???e se i risultati dell'ecografia saranno positivi potrei riprendere a fare gradualmente sport??? grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' utile ripeter le analisi (aminotransferasi) a cadenza quindicinale fino alla avvenuta, stabile, normalizzazione dei valori, che, solitamente, avviene in un periodo di circa 3-4 mesi. Tuttavia può, fin da ora, riprendere a fare attività sportiva.
Risposto il: 24 Settembre 2009