Ho 49 anni 1,76 per 92 kg attivita' sportiva

ho 49 anni 1,76 per 92 kg attivita' sportiva ridotta e lavoro sedentario.Ho precedenti su nonno paterno ( cirrosi epatica) mio padre morto per cirrosi .Sento con regolarita' una sensazione di fegato ingrossasto e gonfio..dopo ecografia mi è stato segnalato " fegato di aumentate dimensioni di aspetto uniformemente steatosico senza peraltro che in tale contesto ci siano attualmente differenziate eventuali lesioni focali".Esami del sangue fatte qualche mese fa non segnalano valori fuori standard ad eccexzzione del colesterolo a 220. Sto seguendo con buona regolarita' dieta a zona che prevede l assunzione di omega 3.Aggiungo nota importante che bevo vino bianco ai pasti e non manca mai la sera un super alcoolico .Posso fare altro per ridurre il disturbo? mi è stato consigliato di assusmere carbone vegetale per ridurre la sensazione di gonfiore grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che elimini gli alcolici e cerchi di ridurre l’introito calorico in modo da riportare il suo peso corporeo nei limiti della norma. Può assumere carbone vegetale per ridurre la sensazione di gonfiore.
Risposto il: 15 Ottobre 2008