Salve !! vorrei sapere se una attivita' sportiva

salve !! vorrei sapere se una attivita' sportiva giornaliera puo aiutare a migliorare la steatosi che mi e' stata riscontrata, volevo pure dire se i valori delle transaminasi sono un po alte possono dipendere dall'atttivita' sportiva!??? ho 43 anni non bevo alcolici.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’attività sportiva intensa può causare un aumento dei valori delle aminotransferasi, di origine muscolare. Se è presente una condizione di obesità. Allora l’attività fisica certamente migliora anche la statosi epatica.
Risposto il: 21 Febbraio 2008