Logo Paginemediche
  • Virtual clinic
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Morbo di Crohn URGENTE

Buonasera, al mio ragazzo è stato diagnosticato il morbo di Chron. I sintomi con cui è arrivato al PS erano febbre persistente, scariche, continui dolori addominali e articolari (in particolare nel petto) e giramenti di testa. Dopo un mese di ricovero, gli hanno dato le 3 piccole di intesticort e lo stesso giorno l’hanno dimesso. Dalla sera in cui ha iniziato la terapia, sono tornati i giramenti di testa, dolori persistenti al petto e costola e febbricola a 37.7/37.5. Volevo chiedervi se tali sintomi sono normali nella malattia e se con la terapia tenderanno a sparire? Inoltre siamo in attesa della etero-rmn Inoltre gli hanno prescritto di fare l’esame del sangue “immunofissazione sierica” tale esame a cosa serve? Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

L'etero-rmn permette di verificare l'estensione della malattia lungo tutto il tubo intestinale,perchè il Morbo di Crohn può essere esteso a tutto l'intestino in maniera segmentaria.L'immunofissazione sierica permette la ricerca di proteine anomale prodotte dal sistema immunitario. La malattia è una flogosi cronica,con un alternarsi di riaccensioni e spegnimenti, e la terapia può essere semplice o complessa fino all'utilizzo dei nuovi farmaci biologici.

Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali