Morbo di Gilbert?

Sono ormai sei anni che i soli valori della gamma gt coninuano ad aumentare (attualmente sono arrivati a 64).
Ho fatto sia i controlli relativi all'epatite, sia ecografie non riscontrando nulla, se non una colesicsti molto ripiegata su se stessa. Il mio medico ritiene possa essere il morbo di Gilbert ma se è così come mai i valori salgono ancora? Quali altri esami potrei effettuare per capire meglio la sistuazione? Sono normo-peso, l'alimentazione è salutare e non bevo alcolici, nè assumo farmaci.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che le alterazioni della GGT possano essere messe in relazione con il morbo di Gilbert. Gli altri esami che potrebbe effettuare per capire meglio la sistuazione sono i test epatici (bilirubinemia, fosfatasi alcalina, aminotransferasi, QPE, PT, emocromo, i markers epatitici). Si può inoltre prendere in considerazione l’eventualità di effettuare una biopsia epatica per chirire meglio la condizione clinica.
Risposto il: 29 Gennaio 2007