Morbo di Wilson

Da circa 4 anni si rileva nel paziente un aumento del GammaGT: si chiede se questo può essere collagto con la forma cronica del Morbo di Wilson. In merito alla forma cronica del Wilson si richiede inoltre dove è possibile ottenere ulteriori informazioni. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che l’alterazione della GGT sia collegato al morbo di Wilson, anche se spesso essa aumenta in occasione di svariati altri fattori, quali ad esempio l’assunzione di farmaci o di alcol. Un Centro per lo studio della malattia di Wilson lo puo’ trovare presso le Unita’ di Gastroenterologia ubicate sul territorio dove lei risiede. Puo’ comunque recarsi presso la Epatologia dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, diretta dal dottor Ascione, dove puo’ essere seguito per questo tipo di patologia.
Risposto il: 16 Novembre 2005