Ho 30 anni, 10 anni fa sono stato sottoposto a

Ho 30 anni, 10 anni fa sono stato sottoposto a trapianto di fegato per degenerazione della malattia del Morbo di Wilson, volevo sapere se adesso (con un fegato "nuovo") sono ancora a rischio che torni il Morbo di Wilson o se con il trapianto questa malattia è stata debellata definitivamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La malattia di Wilson è di tipo genetico, dunque comunque rimane anche dopo il trapianto. Tuttavia per ripresentarsi un danno epatico, in assenza di terapia, sarebbero necessari decenni, essendo estremamente lenta ad agire la causa responsabile del danno epatico.
Risposto il: 14 Settembre 2007