Morte per miocardite

Ho notato che in diverse email inviate a questo sito ci sono stati parecchi casi di morti improvvise per miocardite soprattutto in giovani al di sotto dei 30 anni. E' una mia idea, oppure davvero aritmie gravi a seguito di questa infezione capitano più frequentemene ai giovani che in persone anziane?E se così fosse, perchè?. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La morte per miocardite è un evento raro e non è differente nelle diverse fasce di età. La morte di un giovane che non aveva in precedenza nessun problema cardiaco determina una più forte partecipazione emotiva forse evidenziata dalla maggiore richiesta di spiegazioni.
Risposto il: 06 Marzo 2008