mostrano che la bambina ha avuto la mononucleosi

mia figlia, 3 anni, ha contratto la scarlattina. A distanza di un mese, dopo varie "febbrette", mal di gola, inappetenza e stanchezza nelle gambe, il pediatra, che tra l'altro ha consigliato una cura ricostituente, ha stabilito di effettuare delle analisi abbastanza complete. tra i risultati ritirati oggi, quelli che hanno attirato la mia atenzione sono i seguenti: EBNA IgG = 650; VCA IgG = 576; VCA IgM = 11,5; Ab anticitomegalovirus IgG = 5,80; Ab anticitomegalovirus = 5,7 TITOLO ANTISTREPTOLISINICO = 558 (val. norm.
Risposta del medico
la positività degli anticorpi per la mononucleosi IgG e EBNA indicano che la bambina ha avuto la mononucleosi. Il titolo antistreptolisinico è alto ma se non c'è alterazione anche della ves e della pcr non ha significato. la ferritina è bassa. Certamente il suo pediatra conoscendo la bambina le saprà dire se è il caso di approfondire, con altri esami.
Risposto il: 04 Febbraio 2008