Motivi esami alterati

Buon giorno,avrei ancora una volta bisogno del Vostro aiuto: sono affetto da epatite c cronica e sto facendo terapia interferonica,quando ritiro le mie analisi ematiche scopro che ci sono sempre più asterischi: leucociti 3,7 emazie 4,31 emoglobina 12,6 ematocrito 38,4 neutrofili 25,8 linfociti61,1ferritina477bilirubina tot 1,31 bilirub. indiretta 1,08 HCV RNA quantitativo Infine vorrei anche sapere quali sono i valori esatti di HVC RNA,Vi porgo i miei saluti ed i miei ringraziamenti Beppe
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ normale che i soggetti in terapia con IFN/RBV trovino valori di laboratorio quali quelli che riporta, anche se alterati. Dal risultato del test HCV-RNA (quantitativo) si può rilevare che non si rilevano copie virali del virus HCV al di sopra di 600 copie/ml. Cioè potrebbe essere del tutto assente il virus HCV nel sangue oppure essercene molto poche, inferiori a 600 per ml.
Risposto il: 30 Gennaio 2007