Salve. qualche settinana fa ho fatto un incidente

Salve. Qualche settinana fa ho fatto un incidente con la bici prendendo una botta forte al costato. Gli esami radiologici non hanno evidenziato fratture alle coste ma da quel giorno avverto forti dolori al costato ed una sensazione di bruciore forte alla pancia-stomaco come se bevessi sangue o qualcosa di acido. Ho fatto qualche giorno fa le analisi del sangue per altri motivi (verifica fattore reumatoide, tutto ok) ma ho dei valori alterati della bilirubina (diretta 0,6mg/dl - indiretta 1,20mg/dl - totale 1,80mg/dl). Sono valori comuqnue nella norma? Non ho mai sofferto bruciori allo stomaco in vita mia. Sono correlazionati all'incidente in bici? Cosa può essere? Grazie mille e buona giornata.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori che ha riscontrato nella bilirubinemia, verosimilmente dipendono da una condizione costituzionale del tutto benigna detta sindrome di Gilbert per la quale non è necessario che faccia nulla e che non ha alcuna relazione col trauma subito.
Risposto il: 07 Novembre 2006