Motivi legati alla sede anatomica

A mio marito, affetto da aneurisma dell'aorta dovuto a sindrome di MArfan, è stata indicata la necessità di un intervento, e negata la possibilità di ricorrere all'endoprotesi. NEssuno tuttavia mi ha spiegato il perché. Potete darmi una risposta?
Vi ringrazio anticipatamente.
Valeria Dragone
Risposta del medico
Paginemediche
Nella sindrome di Marfan l’aneurisma è della radice dell’aorta ( cioè la parte iniziale dell’aorta). In questa sede proprio motivi legati alla sede anatomica non è indicata l’applicazione di endoprotesi che invece è utilizzabile in altre porzioni del vaso.
Risposto il: 07 Marzo 2007