protesi anatomica e mammografia

Salve, devo fare una mammografia ed ho subito un intervento di mastoplastica additiva con protesi anatomiche sottomuscolo, vorrei sapere se devo specificare qualcosa all'ecografo al fine di evitare spostamenti della protesi visto la forma a goccia e non tonda.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
Deve informare sempre l’ecigrafista Se le protesi sono posizionate da più di un anno non si dovrebbero spostare neanche con una mammografia dove viene esercitata mota pressione Chieda all’ecografista di valutare le protesi. Spesso segnalano rotture non esistenti che sono dovute a delle pieghette dell’invilucro delle protesi. Una leggera falda di liquido peripeotesico é normale Cdt dott Massimo Re
Risposto il: 08 Gennaio 2019