MRGE con gastrite

Salve, oggi ho fatto l'esame di esofagogastroduodenoscopia (+biopsia) perchè da anni soffro di bruciori lancinanti proprio all'inizio dello stomaco (a volte da lasciarmi letteralmente senza fiato). Le riporto i risultati:-ESOFAGO: regolare per canalizzazione e decorso-CARDIAS: in sede. BEANTE-STOMACO. Camera gastrica ampia. Pareti elastiche. Fondo, in retroversione, indenne. Flogosi diffusa in assenza di lesioni focali (biopsie per trofismo e hp).-PILORO: centrale-DUODENO: bulbo e seconda porzione indenni-BIOPSIE: sì-DIAGNOSI FINALE: INCOMPETENZA CARDIALE; GASTROPATIA.Cortesemente, volevo sapere il significato del mio referto ed, eventualmente, che terapia applicare. La ringrazio anticipatamente.Saluti.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Le è stato diagnosticata una MRGE associata a gastrite. La terapia dipende dal grado di sintomatologia comunque PPI e gaviscon con cambiamanto delle abitudini di vita.

Per maggiori dettagli le consiglio : gastroenterologi.altervista.org

Risposto il: 03 Febbraio 2014