Gentilissimi dottori, premetto che sono un tipo

Gentilissimi Dottori, premetto che sono un tipo leggermente ansioso. Oramai da più di un mese convivo con alcuni "fastidi". Segnatamente sono soprattutto dolori al petto, nella zona del pettorale sx. Il dolore, comunque, si irradia al braccio sx e a volte anche alla mano sx. Inoltre avverto dolori anche posteriormente: il dolore è soprattutto localizzato nella zona cervicale, tant'è che in questi gg faccio fatica a restare seduto per studiare, dietro la scapola sx e lungo il dorso. Circa un mese fa ho fatto un ECG ed è risultato tutto ok; anche l'esame degli enzimi è risultato negativo. Aggiungo che avendo problemi di digestione il mio medico curante mi ha fatto fare una gastroscopia dalla quale è risultata una lieve gastrite antrale + MRGE. Documentandomi ho letto che il senso di oppressione al petto, insieme agli altri dolori che avverto, può essere dovuta alla MRGE. Assumo Omeprazen 20mg per due mesi. In ogni caso vorrei fare un ECG da sforzo perchè pratico palestra(soprattutto allenamento aerobico) e non l'ho mai fatto. Ho 26 anni. Vorrei sapere da Voi se sia inutile fare quest'ulteriore accertamento e cosa dovrei fare per far scomparire o quantomeno alleviare questi dolori fastidiosi. In attesa di un Vostro riscotro Vi porgo i miei più cordiali saluti. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’esecuzione di un test ergometrico e di un ecocardiogramma nel suo caso è utile ed auspicabile.
Risposto il: 07 Marzo 2008