MRGE? Gastrite?

Carissimo dottore, sono una signora di 43 anni da tempo avevo, e ho ancora, acidità gastrica e crampi allo stomaco, evito di mangiare quello che più mi fa male e mi aumenta l' acidità. Il mio medico di famiglia mi ha aiutato a far diminuire l' acidità somministrandomi la RANITIDINA 300 mlg.. nei primi tempi mi sembrava che il problema era risolto ma avendo avuto problemi di infezioni alla gola e avendo usato antibiotici antiinfiammatori a siringhe sono stata quasi un mese con questo probelma nonostante assumevo protezione allo stomaco, ho pronotato una gastroscopia che devo effettuare a fine dicembre, cosa mi consiglia? le volevo dire ancora ma non so se è neccessario dirlo che per un incidente mi hanno splectomizzata. La ringrazio per l'attenzione .. mi farebbe piacere una risposta prima della gastroscopia, grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Le consiglio di non assumere farmaci ed eseguire la gastroscopia in modo tale da verificare esattamente il suo reale problema e quindi eseguire una corretta terapia.
Risposto il: 03 Dicembre 2011