Muco feci

Salve mi succede da circa 2 anni a volte spesso a volte passano mesi senza sentirne nulla che dopo aver mangiato oppure quando sento freddo hai piedi mi prendono queste fitte alla pancia e sento dei borbottare la pancia e devo correre in bagno. Le feci sono miste normali e molle per poi terminare solo muco e schiuma gialla mi devo sforzare sempre di più finché non termina siccome liberarsi di qualcosa dopo termina tutto. Avevo fatto esame delle feci parassitologico risultato negativo non so e il caso di approfondire con degli altri esami. saluti

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buongiorno, il muco potrebbe essre dovuto a colon irritabile o ad intolleranze alimentari. Non mi dice se ha altri sintomi, quali dolori addominali o sangue. Le consiglio di farsi scrivere la suo medico di fiducia dei probiotici ed eventualamente una pancolonscopia. cordiali saluti Prof. Francesco Arcanà

Risposto il: 04 Maggio 2020