Muco feci

Salve ho questo problema da circa 2 3 anni mi capita dopo aver mangiato che devo correre in bagno sento dei rumori intestinali sopratutto dalla parte sinistra poi delle fitte basso ventre finché non termino dopo torna tutto normale espello delle volte feci miste formate poi per terminare molle e diverso muco schiuma posso stare mesi senza che mi rissuceda oppure anche dopo 1 settimana non so e una cosa dovuta hai alimenti oppure psicogena colite temo di fare una colonscopia che mi consigliate non ho mai notato sangue perlomeno da quanto vedo solo che quando termino dopo lo sforzo mi rimane tipo tenesmo oppure un po di fastidio quando sto seduti per poi scomparire ecco penso che anche le cause della mia prostatite siano dovute a questo poi non saprei unico esame che ho fatto esame parassitologico consigliato dall mio medico risultato negativo saluti

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buongiorno, il muco potrebbe essre dovuto a colon irritabile o ad intolleranze alimentari. Non mi dice se ha altri sintomi, quali dolori addominali o sangue. Le consiglio di farsi scrivere la suo medico di fiducia dei probiotici ed eventualamente una pancolonscopia. cordiali saluti Prof. Francesco Arcanà

Risposto il: 06 Maggio 2020