Muco in gola

Salve ho questo continuo muco in gola da diversi anni. 3 anni fa feci una gastroscopia mi dissero si trattava di ernia iatale da scivolamento abbinata ad un po' di gastrite. Può essere questa la causa della nausea che avevo ieri? forse anche per colpa di cosa ho mangiato ho vomitato volontariamente e ho notato nella saliva come tracce di sangue, o forse erano le carote che avevo mangiato non ne sono sicuro. Cosa mi consigliate un'altra gastroscopia? grazie saluti

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile signore si tratta di reflusso gastroesofageo con laringite e rischio di reflusso acido nel polmone. E' necessario che lei assuma farmaci antiacidi (Omeprazolo o similari) praticamente per sempre e controllare la presenza di muco che è il sintomo del reflusso in laringe. Non mi preoccuperei del sangue/carote presente nel vomito. Piuttosto veda di assumere farmaci adeguati e di dormire con due cuscini, in modo da ridurre il rischio di reflusso notturno. Cordialmente Gerunda

Risposto il: 16 Marzo 2020