Muco in gola: potrebbe essere uno scolo nel retrofaringe

Buongiorno. Ho un problema di muco in gola che si presenta di giorno. Inizia al mattino, pegiora durante il giorno. Scompare di notte e se faccio un "pisolino". Gastroscopia negativa. Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Così, senza visitarla, posso solo ipotizzare la presenza di uno scolo nel retrofaringe a partire dal naso, insomma una patologia più di competenza otorinolaringoiatrica. Le consiglio di consultare anche uno specialista Otorinolaringoiatra per ricercare una diagnosi, ed in vista naturalmente di una cura adeguata.
Saluti
Risposto il: 22 Maggio 2016