Mutua per fecondazione in vitro con pregressa salpingotomia.

Buongiorno, io e mia moglie desidereremmo avere un figlio. Dal momento che lei ha eseguito una salpingotomia, oramai più di 10 anni fa, la nostra ginecologa ci ha indicato la soluzione nella fecondazione in vitro. Quello che vorrei capire con certezza è se, in questo caso, la prestazione può essere mutuabile oppure se possiamo usufruirne solo in via privata. Il dubbio deriva dal fatto che abbiamo finora ricevuto dei pareri discordanti. Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro buona serata.
Risposta del medico
Dr. Antonio Crudele
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Nei centri regionali accreditati la fecondazione in vitro dovrebbe essere gratuita. Per esserne certi basta chiedere al centro o alla Asl a cui ci si rivolge.
Risposto il: 18 Febbraio 2019