Naso chiuso

Buongiorno, da circa 5/6 mesi avverto una sensazione di naso chiuso anche in assenza di raffreddore. Se tiro su col naso avverto la presenza di muco e al contrario se lo soffio non esce niente. Inoltre, avverto la presenza di muco più simile ad una sostanza gelatinosa in gola che non riesco a mandar giù deglutendo. Mi hanno consigliato di fare dei lavaggi nasali quotidiani ma anche in quel caso dopo l'ostruzione aumenta. Cosa posso fare? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Cara Signora, l'ostruzione nasale che descrivi va assolutamente indagata correttamente. Sono necessari quindi : visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame endoscopico e tc massiccio facciale. Solo in base ad un corretto inquadramento iniziale ti potrò indicare la terapia più adatta .

Risposto il: 10 Novembre 2020