Naso chiuso da più di un mese e mal di testa

Buonasera dottori vorrei parlarvi di questo problema che mi affligge da più di un mese
Un mese fa ho iniziato ad avere forte mal di testa dolore in tutta la faccia dolori alla mandibola dolore al setto nasale sia qundo lo pressavo e sia no sotto gli occhi.. ho fatto una ricerca e ho letto su internet e risultava sinusite, diciamo che ho sempre sofferto di questi mal di testa così. Ora è da un mese che dopo quello episodio ho il naso perennemente chiuso da un mese che solo conspry nasale migliora ,ho provato di tutto ma niente
il mio medico non mi scrive nulla dice che sono fissazioni ma io la notte mi sveglio con il naso chiuso con un buco allo stomaco perché mi sveglio che non respiro.. cosa può essere .. a chi devo rivolgermi per far passare questo..
È un calvario.. e poi questo mal di testa come descritto non mi lascia stare un attimo.. vi prego aiutatemi

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

I suoi sintomi sono effettivamente compatibili con una possibile sinusite che comunque richiede un corretto inquadramento diagnostico per il quale può rivolgersi ad uno specialista ORL. L'uso prolungato di spray decongestionanti è sconsigliato perchè può causare effetti collaterali rilevanti.

Risposto il: 13 Gennaio 2022