Bambino naso chiuso

Salve ho mio figlio di un anno e mezzo che nonostante stia facendo aerosol con Beclometasone dipropionato e breva è fisiologica ha sempre naso chiuso e muchi. È normale ? Sono appena 3 giorni di cura . Potreste consigliarmi qualcosa ? Può essere la dentizione o raffreddore ? Quando passerà ? Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Buonasera signora, le consiglio di effettuare una visita presso un otorinolaringoiatra pediatrico per escludere situazioni particolari e per farsi consigliare la terapia migliore per un bambino così piccolo. Per gli stessi sintomi ma a bambini un pò più grandi consiglio un nebulizzatore nasale anzichè l'areosol perchè arrivadirettamente nei seni paranasali senza far disperdere il farmaco nelle basse vie respiratorie. Si informi su questo dispositivo se può essere usato anche per bambini con età inferiore ai 2 anni. cordiali saluti

Risposto il: 15 Febbraio 2021