Naso chiuso

Salve, ho problemi con il naso chiuso da qualche giorno. Io sarei allergica alle graminacee e polline infatti solitamente mi sveglio starnutendo e durante la giornata ogni tanto mi solletica il naso e il palato. Da qualche giorno invece che mi si tappa completamente il naso soltanto in alcuni momenti, specialmente quando mi fermo o sto seduta o coricata. Vorrei capire se è solo allergia o qualcosa di piu.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signora ha descritto i suoi problemi di rinite con precisione, manca solo di sapere se fa una terapia, tenendo bene a mente che TUTTI gli ANTISTAMINICI sono solo ottimi sintomatici e che agiscono sugli starnuti e i prurito nasale. Quindi se assume solo antistaminici o se non fa alcuna terapia il mio consiglio è quello di parlare con il suo MdMg. Cordiali saluti
Risposto il: 12 Giugno 2019