Naso chiuso

Buongiorno. Da circa un mese soffro di naso chiuso. In pratica ho le narici contratte e tappate che non mi consentono di respirare bene senza lo scolo nasale oltre ad un leggero prurito. Sto usando lo spray ialoclean da una decina di giorni, c'è stato un leggero miglioramento anche se ancora avverto questo fastidio. Vorrei sapere se fosse il caso di continuare la terapia con questo spray o se devo ricorrere a qualche spray antistaminico o a base di cortisone.

Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Buonasera. Penso che prima di tutto debba comprendere la natura del suo disturbo. Dovrebbe consultare un allergologo o un otorinolaringoiatra per una visita specialistica.

Risposto il: 27 Aprile 2020