Nausea per reflusso biliare

Salve dottore..sono una ragazza di 20 anni e soffro di reflusso biliare e di digestione lenta. A seguito di continua nausea e stomaco gonfio,diarrea alternata a stitichezza, sono state richieste dal mio gastroenterologo delle analisi per la celiachia delle vitamine acido folico e quella del calcoprotectina fecale..che è risultata positiva.

Prima di sottopormi alla colonscopia mi è stato detto di fare l ecografia alle anse intestinali poiché il sospetto è ill morbo di chron. Dalle analisi risultano molti valori bassi come vitamina d ,acido folico..e tra l altro ho anche uno sbalzo ormonale a causa dell ovaio policistico. Sono due giorni che avverto debolezza, mal di testa, sonnolenza continua,perdita di equilibrio..e mi sono state date delle vitamine e mi hanno detto di mangiare verdura e legumi per riprendermi dati i bassi valori..dato che io ho problemi con la digestione,ho mangiato le lenticchie decorticate con spinaci zucchina e carote ,ma ho lo stomaco molto gonfio e continua nausea come se volessi rimettere...cosa posso fare o prendere? E dato che questi alimenti mi fanno male con cosa posso sostituirli per cercare di riprendermi? Grazie..cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Attenda l'esito degli esami

Risposto il: 08 Maggio 2018