Necessaria una visita medica

mi e stata riscontrata una cervicalgia c5 c7/ sento dei dolori acuti allo sterno e dolori intercostali lato destro oltre quelli alla nuca e alle spalle possono essere riportati alla stessa causa? grazie
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
La cervicalgia C5-C7 non da molte indicazioni a chi deve risponderle perché andrebbe quantizzata. Significa solamente dolore a quel livello, ma non cosa vi sia. Pertanto é opportuno sottoporla ad esame clinico ed eventualmente radiologico e in base a questo verificare che ulteriori procedure inserire per poter fare diagnosi. Tutto l'organismo é correlato e non esistono le camere stagne per cui esiste sempre uno squilibrio che puo' generare disturbi a piu' livelli che a loro volta ne generano altri spingendo l'organismo a ritrovare l'equilibro per cui anche quando non apparente, un disturbo si riflette su tutto l'organismo.
Risposto il: 22 Gennaio 2009