Necessaria valutazione cardiologica

a volte capita di avere sbalzi pressori preceduti da uno stato di ineguatezza e ansia durato giorni. Questi sbalzi sono valutabili tra uno valore + o - di 144/92 ed una sola volta in condizione di stress accentuato (lavoro, allattamento che dura da 2 anni e sistuazioni familiari) con un picco 160/112 (alla 3° o 4° misurazione) a prima mattina subito rientrato a 150/98 chiedo il vs consiglio il medico di base insiste che devo prendere dei calmanti e che non devo misurare spesso la pressione attendo una vs cordiale risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che una valutazione cardiologica sia necessaria, associata possibilmente a un Holter pressorio per determinare se Lei sia ipertesa o meno: infatti la gravidanza può essere il trigger che fa scattare un’ipertensione essenziale.
Se Lei ancora allatta, tralascerei i farmaci tranquillanti.
Risposto il: 06 Febbraio 2007