Necessaria valutazione più approfondita

una gammopatia monoclonale controindica terapia interferonica in un paziente uremico in dialisiaffetto da eca HCV (alla be HAI 9/18 e F4-5/6, alta carica virale genotipo 1b)?
La causa della IRC sembra essere una nefroangiosclerosi ipertensiva, attualmente sotto controllo;
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le patologie concomitanti che riporta rendono improbabile l’effettuazione dela terapia antivirale. Tuttavia la decisione finale merita una valutazione più approfondita di quella effettuabile in questo contesto.
Risposto il: 19 Ottobre 2006